Servizi

Kinesiologia Emozionale e Transgenerazionale

La KET è una tecnica il cui obiettivo principale è quello di riconoscere gli schemi energetici che sostengono un disequilibrio, per poi bilanciarlo. Si avvale di un test kinesiologico muscolare, che si basa sull'idea che la forza muscolare possa essere influenzata dallo stato interno dell'individuo, comprese le sue emozioni e reazioni a vari stimoli. La tecnica è correlata alla Medicina Tradizionale Cinese, secondo la quale il test è il "codice" utilizzato per interagire con il corpo attraverso il legame tra muscoli e meridiani e il mio compito è quello di decifrarne i messaggi emessi.

In riferimento ad un problema specifico, con il test kinesiologico emozionale, verrai a conoscenza di quali organi sono i più deboli, quali emozioni sono bloccate all'interno di quegli organi e a quando risale il blocco. Raggiungeremo una visione d'insieme che ti permetterà di prendere consapevolezza sul problema, poi andremo ad integrarlo bioenergeticamente.

Questa tecnica si può eseguire anche online attraverso auto-test guidato dell'O-Ring o del Balanceo.

Floriterapia - Fiori di Bach e Fiori Australiani

La floriterapia è un metodo terapeutico ideato dal medico inglese Edward Bach intorno al 1930, il quale teorizzò che nell'uomo esistono due piani: il piano dell'anima e il piano della personalità. Quando questi sono in comunicazione, l'individuo può svolgere la propria missione di vita; ma quando non lo sono sopraggiungono il dolore e la sofferenza. I grandi mali dell'anima che portano sofferenza secondo Bach sono: orgoglio, crudeltà, odio, egoismo, ignoranza, instabilità psichica e avidità. Le essenze floreali agiscono su questi conflitti e ripristinano l'equilibrio fisico, emotivo, mentale e spirituale dell'individuo. Aiutano a riportare l'armonia e a favorire la comunicazione tra anima e personalità.

I fiori australiani sono stati categorizzati dal naturopata Ian White intorno al 1980 e contengono tutto il calore del sole dell'Australia. Crescono in luoghi non inquinati e trasmettono un'energia incredibile, molto adatti a problematiche di tipo spirituale. Sono, però, meno conosciuti perché tipicamente le essenze floreali risuonano più efficacemente in persone che abitano lo stesso luogo del fiore.

Attraverso il colloquio, anche online, posso consigliarti il rimedio più adatto per portare alla luce ciò che sei.

Costellazioni Familiari

Le Costellazioni familiari secondo il metodo classico di Bert Hellinger sono un modo di "mettere in scena" la famiglia per mostrare i legami tra i membri della famiglia stessa e prendere consapevolezza di ciò che può causare un problema attuale della persona e ciò che è avvenuto nella sua storia familiare, che sta bloccando la sua personale realizzazione.

Sono uno strumento con diverse possibilità di applicazione ed un'ampia varietà di elementi da poter mettere in scena. Non solo membri della famiglia, ma anche emozioni, bisogni, valori e oggetti si possono immergere nel "campo cosciente" per essere osservati e percepiti, comprendendo ciò che vogliono comunicarti. Attraverso le Costellazioni Familiari puoi prendere coscienza di esclusioni e ingiustizie vissute dai tuoi antenati, la cui memoria è arrivata fino a te e si manifesta in qualche modo nella tua vita.

Sono un mezzo per (ri)scoprire le radici familiari e liberarle da ciò che le indebolisce, in modo che l'individuo possa finalmente dispiegare le sue ali.

Ti guido alla scoperta delle circostanze che creano disordine nel tuo sistema, dei nodi che bloccano la tua realizzazione, degli irretimenti e delle "leggi non scritte" che appartengono alla tua famiglia. Ti aiuto a prendere consapevolezza delle dinamiche, con gratitudine.

Alcuni dei benefici:

  • consapevolezza, quindi di conseguenza nuovi punti di vista sulla Vita e su di Sé
  • equilibrio, le emozioni e le persone prendono ognuna il proprio posto all'interno del Sistema famiglia
  • libertà, emergono possibilità che prima non si consideravano e si riescono quindi a cogliere più opportunità

Le Costellazioni Familiari si possono svolgere anche online.

Compilazione del Genosociogramma

Il Genosociogramma è la rappresentazione grafica dell'albero genealogico commentato della famiglia e rappresenta la storia familiare in modo chiaro e completo di date e avvenimenti importanti. In una prospettiva psicosociale il Genosociogramma delinea la famiglia come un Sistema basato su un insieme di relazioni e ne fornisce la struttura "interna". Infatti, sul Genosociogramma si indicano: relazioni di coppia, composizione della famiglia, mestieri e lavori, beni, eredità, malattie, incidenti, traumi, traslochi, migrazioni... Si segnano, inoltre, legami affettivi, ma anche date significative a livello storico locale o nazionale. Questi eventi possono indicare dei legami speciali all'interno della famiglia e contribuire a comprendere le motivazioni delle scelte degli Antenati. Osservare la propria storia familiare rappresentata in maniera chiara e completa permette di coglierla in una visione d'insieme, che provoca diverse emozioni in risonanza. Il Genosociogramma si può conservare per lavorare sul Transgenerazionale aggiungendo mano a mano più dettagli alla storia e, in alcuni casi, è fondamentale per le Costellazioni Familiari, perché permette di interpretare subito gli elementi rilevanti.

Il Genosociogramma rimane comunque uno strumento da conservare anche per le generazioni future.

Puoi richiedere: 

  • la possibilità di compilarlo insieme in presenza
  • la compilazione da parte mia attraverso le tue informazioni e in questo caso il Genosociogramma ti verrà fornito in formato digitale

Questo servizio viene proposto anche online.

Per qualsiasi informazione relativa ai Servizi contattami all'indirizzo olisticavit.ale@gmail.com