Fiori di Bach e Fiori Australiani (anche per animali)

La floriterapia è un metodo terapeutico ideato dal medico inglese Edward Bach intorno al 1930, il quale teorizzò che nell'uomo esistono due piani: il piano dell'anima e il piano della personalità. Quando questi sono in comunicazione, l'individuo può svolgere la propria missione di vita; ma quando non lo sono sopraggiungono il dolore e la sofferenza. I grandi mali dell'Anima che portano sofferenza secondo Bach sono: orgoglio, crudeltà, odio, egoismo, ignoranza, instabilità psichica e avidità. Le essenze floreali agiscono su questi conflitti e ripristinano l'equilibrio fisico, emotivo, mentale e spirituale dell'individuo. Aiutano a riportare l'armonia e a favorire la comunicazione tra anima e personalità.

I Fiori Australiani sono stati categorizzati dal naturopata Ian White intorno al 1980 e contengono tutto il calore del sole dell'Australia. Crescono in luoghi non inquinati e trasmettono un'energia incredibile, molto adatti a problematiche di tipo spirituale. Sono, però, meno conosciuti perché tipicamente le essenze floreali risuonano più efficacemente in persone che abitano lo stesso luogo del fiore.

Il servizio è disponibile anche per animali.

Modalità: in presenza, dopo la consulenza verrà rilasciato il flacone con la miscela personalizzata di Fiori di Bach da assumere (per i Fiori Australiani solo consulenza).


Durata: consulenza e preparazione del rimedio 60 minuti circa | 

consulenza + flacone 40 euro, solo flacone 30 euro 

Rimedi floriterapici
Rimedi floriterapici