Biografia

Alessia Puttini nasce in provincia di Verona il 4 febbraio 1998.

Da sempre amante della scoperta e mossa dalla curiosità decide di intraprendere studi scientifici frequentando il Liceo Scientifico - Scienze Applicate in provincia di Verona, diplomandosi nel 2017. Prosegue, poi, la sua formazione in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'Università di Verona, conseguendo la Laurea Triennale nel 2020.

All'inizio del 2024 si diploma come Operatrice Olistica Specializzata in Tecniche Olistiche e Rimedi Naturali (L. n. 4/2013) presso l'Università Popolare del Sociale di Torino.

Nelle sue esperienze professionali sceglie di attenersi agli studi intrapresi, perciò dal 2020 si dedica in qualità di istruttrice di corsi fitness presso la Società Sportiva Dilettantistica "Sport Lab" di Bonavicina (VR), attività che la appassiona tuttora. 

Dal 2021 al 2023 ha la possibilità di conoscere approfonditamente anche il mondo animale, nello specifico si occupa di gestione e supporto nell'educazione cinofila e questo le permette di integrare le sue competenze nel settore floriterapeutico, ovvero nella somministrazione di Fiori di Bach e Fiori Australiani per animali.

Inoltre, in questi ultimi anni ha conosciuto ed è entrata in contatto con persone DSA (Disturbo dello Spettro Autistico), in particolare ragazzi, che le hanno permesso di osservare le loro peculiarità e il loro mondo.

Nella sua sfera personale ha affrontato, da bambina e adolescente, alcuni disturbi di lieve entità che l'hanno portata a sottoporsi a diversi controlli, nonostante il suo organismo fosse in perfetta salute. Si è, dunque, interrogata sul motivo per cui si manifestassero tali disturbi, arrivando alla conclusione che quelli fossero indicazioni di una condizione in disequilibrio sul piano mentale ed emotivo. Per questo ha sentito il bisogno di agire per sé e per chi si sente o si è sentito nella sua situazione.

Particolarmente interessata agli aspetti psicologici, emozionali e sociali delle persone che incontra sul suo cammino, questo le permette di comprendere i loro disequilibri con cura attraverso la sensibilità e l'ascolto attivo.

"Nel mondo c'è davvero tanto bisogno di persone positive e consapevoli, perciò mi impegno affinché sempre più individui possano arrivare a conoscersi profondamente e a far risplendere la loro Luce interiore."